Jannik Sinner è il simbolo del tennis e dello sport italiano attuale. Il campione di San Candido, però, ha anche una grande passione per le auto di lusso. Sai quali vetture possiede? Ecco tutti i dettagli su questo aspetto particolare della sua vita.
Quello che sta facendo Jannik Sinner per il tennis e, in generale, per tutto il panorama sportivo del nostro Paese è qualcosa che mai nessuno si sarebbe aspettato fino a un paio di anni fa. Nel corso degli ultimi 24 mesi, infatti, il tennista altoatesino ha portato il tricolore al vertice di uno sport avaro di grandi successi in Italia dai tempi di Pietrangeli e di Panatta.
Nato il 16 agosto del 2001 a San Candido, in provincia di Bolzano, Jannik Sinner negli ultimi due anni è stato capace di vincere quattro Slam – due Australian Open (2024 e 2025), uno US Open (2024) e Wimbledon (2025). Il successo sull’erba inglese – avvenuto lo scorso 13 luglio nella strepitosa sfida contro il suo rivale Carlos Alcaraz – è stato il primo nella storia del tennis italiano sul palcoscenico più suggestivo e importante al mondo.
Nel corso dell’ultimo mese, Jannik Sinner, inoltre, è riuscito nell’impresa di vincere ben tre titoli – i 500 di Pechino e Vienna e l’ultimo importante Masters 1000 sul cemento indoor di Parigi. Successi che lo hanno riportato momentaneamente alla posizione numero 1 del ranking mondiale in vista delle ATP Finals di Torino. Nel corso della sua carriera Sinner è arrivato già a 23 titoli ATP conquistati complessivamente.
Nelle prossime righe, però, vogliamo concentrarci su un aspetto non propriamente tennistico della vita di Jannik Sinner. Ecco quali auto di lusso possiede e ama guidare il campione altoatesino nel suo tempo libero.
Jannik Sinner e le auto che dicono molto della sua personalità fuori e dentro il campo da tennis
L’auto italiana per eccellenza in possesso del campione altoatesino è una strepitosa Ferrari 812 Competizione. Una supercar fornita di un incredibile motore V12 aspirato da 830 cavalli. Questo modello del Cavallino Rampante riesce a toccare velocità pazzesche e a mostrare un design mozzafiato. Una vettura che si spinge oltre ai propri limiti, esattamente come fa Jannik su un campo da tennis.
Sinner, poi, possiede anche un meraviglioso esemplare di Audi RS6 ABT Legacy Edition, vale a dire una versione esclusiva della “normale” RS6. Questa vettura elaborata è dotata di un propulsore V8 biturbo spinto a oltre 760 cavalli.
Chiudiamo, infine, con una chicca. Sinner ama molto anche il mondo LEGO e fra le sue costruzioni spicca una bellissima Porsche 911 RSR in miniatura.