Le parole di Max Verstappen ai canali ufficiali della Red Bull in vista del Gran Premio del Brasile.
Continua la rincorsa di Max Verstappen nei confronti dei due piloti della McLaren. Il quattro volte campione del mondo, da Monza in poi, ha inanellato una serie condita da tre successi che lo hanno portato ad avvicinarsi drasticamente alle prime due posizioni della classifica. In testa, ora, c’è Lando Norris ma il pilota della Red Bull ha soli 36 punti di ritardo e con quattro gare alla conclusione tutto è ancora possibile.
Nel fine settimana la F1 farà tappa in Brasile dove, nella passata stagione, lo stesso Verstappen ha messo in mostra una delle sue gare più belle vincendo dopo essere partito dalla diciassettesima posizione. L’olandese spera nello stesso epilogo, magari con una partenza più ravvicinata, queste le sue parole: “Il Brasile è un luogo speciale per me, non solo per le gare emozionanti e i momenti indimenticabili vissuti lì, ma anche perché i miei suoceri sono brasiliani. In questo Paese il meteo può cambiare rapidamente, e le gare diventano spesso imprevedibili, come quella dell’anno scorso, quando abbiamo vinto dopo essere partiti dal 17° posto: un successo importante e un momento chiave della stagione”.
Verstappen ha, poi, aggiunto: “Per questo weekend indosserò un casco speciale dedicato al Brasile. È un posto ricco di storia e tradizione, che per me custodisce anche molti bei ricordi. Ho scelto colori classici che spiccano molto: il design mi piace davvero e non vedo l’ora di portarlo in pista. I tifosi sono straordinariamente appassionati e correre su un tracciato così autentico è sempre un’esperienza unica. L’atmosfera che si respira qui è qualcosa di speciale”.