Land Rover Discovery

Land Rover, arriva la versione speciale: è il SUV più rumoroso sulla faccia della Terra

User avatar placeholder

5 Novembre 2025

Hanno premiato questo bolide con il riconoscimento di SUV più rumoroso del mondo: la trasformazione di Mansory è davvero folle.

In un periodo storico in cui siamo più preoccupati dalla transizione ecologica e dalla necessità di lasciare meno sostanze inquinanti nell’atmosfera possibile suona come un controsenso, eppure, la casa Land Rover in collaborazione con una famosa azienda tedesca molto nota per i suoi progetti estremi al limite della legalità stradale ha rilasciato un mezzo incredibile. Una vettura in grado di ruggire più forte di molte supercar moderne.

Partiamo dal principio: la vettura è un tuning estremo della classica Land Rover Defender effettuato da Mansory, un tuner teutonico molto esperto nel rendere dei missili terra terra le vetture di lusso. Non ci avevano mai provato col più classico fuoristrada del brand inglese, un mezzo a trazione integrale nato per affrontare terreni dissestati, diventato un veicolo militare e oggi concepito più come un SUV full size di lusso, prima che come una jeep adatta a deserti e tundre.

L’esemplificazione perfetta del cambiamento subito dal modello negli anni arriva da questo tuning che la pagina Instagram Wealth arriva a definire come il più rumoroso sulla faccia del nostro pianeta; considerando che il motore di una supercar può raggiungere i 130 decibel, questo la dice lunga sulla potenza e la presenza che il mezzo emana su strada. Andiamo a scoprirlo in tutti i suoi – costosi – dettagli, quindi.

Un SUV che fa tremare la terra!

Chi conosce il marchio Mansory lo sa, la passione degli ingegneri e dei progettisti della casa è sempre stato il carbonio. Non è un caso che questo materiale ricopra praticamente il 100% del telaio della Defender 90 Mansory, un bolide lungo 4,3 metri che in questo modo riduce di molto il suo peso netto, andando a massimizzare le prestazioni. L’auto beneficia di un body kit che allarga la superficie dell’auto, migliorando anche l’aderenza al terreno. Non mancano cerchi forgiati tipo FD.15 da 24 nero lucido a cui si possono preferire i CS.10 in lega a raggi da 22 pollici.

Land Rover 90
Mansory e il tuning fuori di testa (Mansory) -www.GP.Kingdom.it

La Mansory Defender non è un’auto comune ed è prodotta in soli 10 esemplari riservati ai ricchissimi acquirenti che potranno spendere la cifra che sul sito non è esplicitata – forse per discrezione – ma che secondo le nostre fonti, oscilla tra un milione e due milioni e mezzo di euro in configurazione full-optional. L’automobile sostituisce il solito motore diesel con un propulsore da ben 650 cavalli – almeno 125 in più della versione classica – per 870 nm di coppia massima.

Non vi basta? Potete personalizzare la vettura con una vastissima gamma di accessori che include e non si limita a seggiolini personalizzati per bambini, anche se dubitiamo che il motore emetta rumore bianco per farli dormire, filtri per il motore dell’Audi R8 e perfino un porta targa personalizzato con il logo Mansory giusto per ricordare al vicino chi ha il conto in banca più solido nella vostra villa di Miami. Insomma, un portento di vettura che non piacerà all’ambiente ma piace molto ai super ricchi…

×