Andrea Kimi Antonelli

Mercedes, Antonelli: “Qualifiche fondamentali, difficile stare in aria sporca”

User avatar placeholder

5 Novembre 2025

Andrea Kimi Antonelli sta inanellando una serie di buoni risultati, l’italiano cerca punti anche in Brasile.

Andrea Kimi Antonelli sta prendendo sempre più confidenza con la sua Mercedes. Dopo una parte centrale di stagione difficile, che lo ha visto ingoiare bocconi amari, il pilota classe 2006 sta inanellando una serie di buoni risultati e, nel fine settimana messicano, ha chiuso il Gran Premio in sesta posizione piazzandosi davanti a George Russell. Un risultato molto importante per Kimi, il quale guarda con fiducia all’appuntamento brasiliano.

Mercedes, Antonelli: "Qualifiche fondamentali, difficile stare in aria sporca"
Mercedes, Antonelli: “Qualifiche fondamentali, difficile stare in aria sporca”

Queste le sue parole in vista della tappa di Interlagos: “Quest’anno la posizione in pista è stata praticamente fondamentale. Anche il primo giro può fare davvero la differenza. Se riesci a guadagnare qualche posizione in partenza, puoi difenderla meglio perché l’aria pulita offre un vantaggio importante. Le qualifiche sono decisive, soprattutto con distacchi così piccoli: un errore può costare caro, e in Q3 ho ancora margine per migliorare”.

Sul confronto con il compagno di squadra George Russell ha, poi, aggiunto: “Penso che la chiave sia riuscire a combinare ogni dettaglio nel momento giusto, soprattutto nelle fasi finali delle qualifiche. Quando riuscirò a trovare il giusto equilibrio, le cose potranno cambiare.”

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×