Fred Vasseur ha parlato ai canali ufficiali della Scuderia Ferrari presentato l’appuntamento di Interlagos.
La Ferrari è reduce da due buoni fine settimana (tra Austin e Città del Messico) che l’hanno riportata al secondo posto della classifica Costruttori grazie ai due podi consecutivi ottenuti da Charles Leclerc. Lewis Hamilton, da par suo, ha migliorato nettamente le sue prestazioni in qualifica mentre in gara, soprattutto in Messico, non è riuscito a capitalizzare quanto di buono fatto al sabato mancando nuovamente l’appuntamento con il podio.
E adesso c’è il Brasile, con un altro weekend Sprint e la variabile meteo che potrebbe scombussolare i piani delle squadre. Fred Vasseur, intervistato dai canali ufficiali della Ferrari, ha presentato con queste parole l’appuntamento brasiliano: “A Interlagos affronteremo il quinto weekend Sprint della stagione, che rappresenta un’altra prova impegnativa per tutta la squadra, sia dal punto di vista fisico che mentale.
In un formato così compatto, ogni dettaglio conta ancora di più: dal lavoro di preparazione svolto a Maranello al supporto in tempo reale dal remote garage. Arriviamo in Brasile carichi e positivi, reduci da due fine settimana solidi ad Austin e Città del Messico, nei quali abbiamo massimizzato il potenziale della vettura. L’obiettivo è mantenere questo slancio, concentrarci sull’esecuzione e farci trovare pronti ad affrontare, traendone il massimo, qualunque condizione meteo che potremo incontrare a San Paolo”.