Presentazione ufficiale fissata: la casa di Ingolstadt pronta a mostrare i colori con cui debutterà in Formula 1
Il conto alla rovescia è partito: Audi svelerà la livrea con cui correrà nel Mondiale di Formula 1 2026 tra pochissimi giorni, aumentando chiaramente l’hype sulla casa dei quattro cerchi.
Più precisamente, la data ufficiale dell’annuncio sarà mercoledì 12 novembre alle 21, ora italiana: meno di una settimana, dunque, e vedremo la prima delle undici livree presenti in pista il prossimo anno.
L’annuncio è arrivato direttamente dai canali social del team di Ingolstadt, che si prepara a fare il suo ingresso ufficiale nel Circus (sostituendo la Sauber) dopo mesi di attesa e curiosità.
La presentazione rappresenterà uno dei momenti più attesi della stagione invernale: sarà infatti la prima occasione per vedere il look definitivo del progetto Audi F1, che segna il debutto del marchio tedesco nel massimo campionato dopo 76 anni di storia del Circus.
Nessun dettaglio è trapelato sul design, ma le prime indiscrezioni parlano di una livrea che manterrà i toni iconici del brand (grigio, nero, bianco e rosso), con un’impronta moderna e aggressiva per celebrare l’inizio della nuova era delle power unit 2026.
Foto: Audi F1 Team