Le parole di Charles Leclerc nel corso della conferenza stampa di presentazione del Gran Premio del Brasile.
Charles Leclerc è stato tra i protagonisti della conferenza stampa del Gran Premio del Brasile. Il pilota monegasco della Ferrari, annuncio matrimoniale a parte, sta vivendo un ottimo periodo di forma che lo hanno riportato per due volte consecutive sul podio grazie al terzo posto della gara di Austin e la seconda posizione maturata in Messico. Grazie ai risultati di Leclerc, infatti, la Ferrari è riuscita a riprendersi la seconda posizione dei Costruttori scavalcando di nuovo la Mercedes.

Ed ora c’è il Brasile, appuntamento dove il meteo potrebbe scombussolare le carte di molti team. Queste, in conferenza stampa, sono state le parole di Leclerc a cominciare dal suo annuncio matrimoniale: “Il fidanzamento mi rende molto felice, è stata una settimana speciale. Chi sarà il prossimo nel paddock? Penso Gasly…”.
Sulle prospettive per il weekend ha, poi, aggiunto: “Speranze neutre, così arriviamo qui. Lo stesso approccio delle ultime gare. Nelle ultime due gare l’esecuzione è stata giusta, sono molto fiero di quanto fatto. Ma dobbiamo pensare solo a ciò che facciamo meglio. Mi piace Interlagos, anche se non so no mai andato a podio qui. Sono certo che se faremo tutto alla perfezione, potremo salire sul podio. E pensando a come le cose qui a volte sono folli… chissà…”
Sulla lotta con Mercedes ha dichiarato: “La Mercedes andrà forte a Las Vegas, sulle altre piste ce la giocheremo. Ma abbiamo il vento in poppa e speriamo di continuare così in questo finale. Se dovessimo chiudere al secondo posto nel Costruttori, comunque, non sarebbe sufficiente per un team come la Ferrari. Ciò premesso, considerando l’andamento, abbiamo avuto un miglioramento e ora siamo in lotta e quello deve essere il nostro obiettivo. Una vittoria o il secondo posto Costruttor? Difficile dirlo, ma vincere una gara sarebbe importante così come il secondo posto, non si può scegliere”.