Ferrari, Hamilton: “Non c’è chiarezza da parte della FIA, bisogna affrontare questa situazione”

User avatar placeholder

7 Novembre 2025

Lewis Hamilton ha parlato alla stampa in vista dell’appuntamento del Brasile, oggi si scende in pista ad Interlagos.

Il Brasile rappresenta un posto speciale per Lewis Hamilton ed il sette volte campione del mondo non vede l’ora di scendere in pista per provare a prendersi il primo podio con Ferrari. La scorsa gara, quella del Messico, non ha particolarmente sorriso al britannico che, dopo un’ottima qualifica, è incappato in una penalità esagerata che lo ha visto indietreggiare fino all’ottava posizione facendo svanire, di fatto, il sogno della terza posizione.

Ferrari, Hamilton: "Non c'è chiarezza da parte della FIA, bisogna affrontare questa situazione"
Ferrari, Hamilton: “Non c’è chiarezza da parte della FIA, bisogna affrontare questa situazione”

Nel corso dell’intervento con i media, infatti, Hamilton è ripartito proprio dal metodo di giudizio della FIA. Queste le sue parole: “Non c’è chiarezza. Questo è parte del problema legato alla trasparenza e alla responsabilità. Spesso le decisioni vengono prese dietro le quinte e non sempre chi le subisce ne comprende la logica. Bisogna affrontare questa situazione, perché certe scelte possono influire su carriere e campionati”.

Sull’appuntamento brasiliano ha, poi, aggiunto: “Quando ho avuto il mio primo videogioco di Formula 1, la stagione partiva da qui, quindi mi sono subito affezionato a questo circuito. Qui ho visto vincere il mio idolo Ayrton Senna, ho perso un titolo e l’anno dopo ne ho vinto uno all’ultima curva. Posso dire che Interlagos ha un posto speciale per me, e sarà bello tornarci per la prima volta in rosso”.

Sulle aspettative per il weekend ha dichiarato: “Abbiamo fatto buoni progressi negli ultimi due mesi. La squadra è compatta, lo spirito è ottimo e dobbiamo solo continuare su questa strada anche qui in Brasile”.

Foto: Scuderia Ferrari Gallery

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×