McLaren, Norris: “Pioggia? In Brasile ci aspettiamo sempre di tutto”

User avatar placeholder

7 Novembre 2025

Lando Norris arriva in Brasile da leader del campionato con un solo punto di vantaggio nei confronti di Oscar Piastri.

Lando Norris si presenta all’appuntamento brasiliano da leader del Mondiale, con un solo punto di vantaggio nei confronti di Oscar Piastri e 36 nei confronti di Max Verstappen. Il pilota britannico della McLaren, complice una serie di prestazioni non idilliache del suo compagno di squadra, ha racimolato punti su punti riuscendo nel sorpasso nel corso del Gran Premio del Messico, weekend in cui Lando è stato praticamente perfetto comandando la gara dal primo all’ultimo giro.

McLaren, Norris: "Pioggia? In Brasile ci aspettiamo sempre di tutto"
McLaren, Norris: “Pioggia? In Brasile ci aspettiamo sempre di tutto”

Il Brasile rappresenta sempre un appuntamento speciale ed il ricordo della scorsa stagione non è particolarmente lieto per Norris, partito dalla pole position e naufragato nelle posizioni di centro gruppo lasciando campo libero al quarto Mondiale di Verstappen. La speranza del britannico è che questa edizione sia completamente diversa rispetto alla precedente, queste le sue parole: “Vedremo alla fine dell’anno. Al momento non cambia nulla. Mi sento come prima, vincere comunque aiuta a vincere, ma non è che prima non avessi fiducia. Ho corso bene e mi sentivo bene anche a Singapore e ad Austin, poi è ovvio che vincere dà una piccola spinta”.

Norris ha, poi, aggiunto: “Ogni volta in Brasile è sempre lo stesso, quindi penso che l’aspettativa sia quella di essere pronti a tutto, che piova, che sia asciutto, soleggiato o freddo. Non mi importa cosa succederà, sono contento di tutto, ma ovviamente è più semplice per tutti quando è asciutto e posso provare a ripetere un weekend come quello che ho avuto in Messico. Quando piove, c’è un po’ più di fortuna in gioco“.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×