Oscar Piastri non pienamente soddisfatto con il risultato delle qualifiche Sprint: dopo il feeling delle FP1, qualche errore di troppo nell’SQ3
Oscar Piastri conclude terzo nelle qualifiche per la Sprint Race a Interlagos, dietro a Kimi Antonelli, ma soprattutto dietro al compagno di squadra, Lando Norris, che ha dimostrato per tutte e due le sessioni di questo inizio di weekend un ottimo passo, superiore a quello dell’australiano numero 81. Un terzo posto che, tutto sommato, non va male a Oscar, che si trova comunque davanti a Max Verstappen e che può inseguire nella Sprint Race e nel resto del weekend.
Oscar ha commentato così il risultato ottenuto in questo venerdì: “La soft era semplicemente un po’ diversa da quello che mi aspettavo. Un paio di errori e problemi nel mio primo giro, il che non è stato l’ideale. È stato un peccato, ma alla fine oggi mi sono sentito molto più felice rispetto alle ultime due settimane. Le FP1 sono andate molto bene. Penso che la qualifica Sprint abbia cambiato alcune cose, a cui ci è voluto un po’ per abituarsi di nuovo. Alla fine, sono abbastanza felice. Avrei voluto qualcosa in più, ma possiamo sicuramente lottare con quello che abbiamo, e ovviamente domenica ci sono molti più punti in palio.”
Oscar ha poi concluso così, riguardo al meteo per il resto del weekend: “Domani sarà una giornata interessante. Vediamo che tempo ci aspetterà. Cercherò di cogliere tutte le opportunità che ci saranno, penso che il ritmo con la macchina sia stato davvero buono, quindi spero che questo si traduca qualsiasi meteo ci sarà.”
Foto: McLaren F1 Team