Antonelli 2° nelle qualifiche Sprint: “Perché vado bene sui tracciati nuovi? Certe volte me lo chiedo…”

User avatar placeholder
Scritto da Marco Orazi

8 Novembre 2025

Un super Kimi Antonelli torna in prima fila dopo la pole Sprint di Miami, continuando il trend positivo sui tracciati ancora inesplorati

Torna a stupire il giovane bolognese Kimi Antonelli, mettendo la Mercedes numero 12 in prima fila a soli 97 millesimi dal leader del mondiale Lando Norris. Frecce d’argento che, considerando anche il quarto posto di Russell, sembrano avere grossa voce in capitolo per poter lottare in questo weekend a partire dalla gara Sprint che, come ha sottolineato lo stesso Antonelli, sarà molto importante soprattutto per i punti costruttori.

Antonelli 2° nelle qualifiche Sprint: “Perchè vado bene sui tracciati nuovi? Certe volte me lo chiedo…”

Una seconda piazza anche ottenuta senza nascondere, da parte dell’italiano, una certa difficoltà a mandare in temperatura le soft durante il giro lanciato rispetto all’outlap, a causa del progressivo raffreddamento della pista.

Queste le parole di Antonelli a Sky Sport F1 a tal proposito: “La soft non ha funzionato come volevamo, e sicuramente con la pista che è diventata più fredda è stato più difficile mettere in temperatura le gomme. Il feeling è stato un po’ strano, perché quando sono uscito dal box ho sentito la gomma bene, però quando ho aperto il giro ho avvertito una perdita di grip rispetto all’inizio dell’outlap, dunque è stato un pò strano“.

Ha poi aggiunto: “Anche durante il giro la gomma non ha funzionato granché, quindi bisognerà vedere domani ovviamente con le temperature, ma anche capire il perché la gomma non ha funzionato come volevamo“.

Author Image placeholder

Marco Orazi

Marco 22 anni, Parma | appassionato a 360 gradi dello sport e della narrazione sportiva, scrivo per GPK dal 2025 e per Gazzetta di Parma sempre dal 2025

×