Ferrari, Vasseur: “Svolto un lavoro migliore rispetto a ieri, griglia sempre più compatta”

User avatar placeholder

9 Novembre 2025

Fred Vasseur ha commentato la sessione di qualifica delle due Ferrari con Leclerc terzo ed Hamilton tredicesimo.

Una qualifica a due facce per la Ferrari con Charles Leclerc che, per l’ennesima volta, è andato oltre i limiti di una macchina molto nervosa (soprattutto nel secondo settore) portando la sua Rossa al terzo posto dietro a Norris ed Antonelli mentre Lewis Hamilton, alle prese con vari problemi di sottosterzo specie nel settore più guidato, non è andato oltre la tredicesima posizione beccando un’altra eliminazione cocente al Q2.

Ferrari, Vasseur: "Svolto un lavoro migliore rispetto a ieri, griglia sempre più compatta"
Ferrari, Vasseur: “Svolto un lavoro migliore rispetto a ieri, griglia sempre più compatta”

Questo il commento di Fred Vasseur sulla qualifica delle due Ferrari: “La griglia è sempre più compatta: parliamo di pochi decimi tra il primo e il sedicesimo. Basta un piccolo errore o un giro di lancio non perfetto per ritrovarsi fuori già in Q1 o Q2, come accaduto ad Austin, dove però siamo riusciti a recuperare bene dopo la Sprint. Il lavoro svolto rispetto a ieri è stato molto migliore. In queste condizioni bisogna essere impeccabili in ogni dettaglio per fare la differenza, e non si tratta solo di decimi, ma di centesimi. Ci aspettavamo la pioggia per la Sprint, che poi non è arrivata, quindi in qualifica abbiamo optato per un carico aerodinamico più basso”.

Poi, spazio ai meritatissimi complimenti per il successo della Ferrari nel Mondiale WEC: “È bello vedere la Ferrari vincere nel WEC. Siamo un’unica grande squadra e il successo in Bahrain è motivo di orgoglio per tutta l’azienda. È un segnale incoraggiante per lo spirito del gruppo: ci spinge a sostenerci a vicenda e porta un’energia positiva anche qui, ne abbiamo davvero bisogno”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×