Ferrari, Leclerc: “Sono riuscito a mettere tutto insieme, il terzo posto mi soddisfa”

User avatar placeholder

9 Novembre 2025

Charles Leclerc ha chiuso al terzo posto la sessione di qualifica prendendosi il massimo dalla sua Ferrari.

Un risultato migliore, viste le basse aspettative, non poteva esserci per Charles Leclerc che ha chiuso al terzo posto la sessione di qualifica alle spalle di Lando Norris e Andrea Kimi Antonelli. Un giro quasi perfetto da parte del pilota monegasco della Ferrari che è riuscito a mettersi davanti ad Oscar Piastri e che domani avrà un’importante possibilità di salire per la prima volta sul podio nel Gran Premio del Brasile.

Ferrari, Leclerc: "Sono riuscito a mettere tutto insieme, il terzo posto mi soddisfa"
Ferrari, Leclerc: “Sono riuscito a mettere tutto insieme, il terzo posto mi soddisfa”

Nel post qualifica, infatti, lo stesso Leclerc è apparso piuttosto soddisfatto visto il poco feeling riscontrato con la sua SF-25 nella giornata di ieri. Queste le sue dichiarazioni: “Abbiamo fatto degli ottimi giri nel Q2 e poi nel Q3, siamo tutti così vicini che puoi passare da un weekend disastroso a uno molto positivo per pochi centesimi. Sono contento perché sono riuscito a mettere tutto insieme nel Q2 e nel Q3, ed era cruciale per noi che eravamo molto al limite. Il terzo posto mi soddisfa perché è stato un weekend difficile per noi”.

Leclerc ha, poi, aggiunto: “Parliamo di una qualifica buona o disastrosa in un decimo e mezzo, perché con i gap che ci sono questo week-end è incredibile. Abbiamo fatto tutto bene, ho seguito la mia intuizione su certe scelte, togliendo un po’ di downforce alla macchina, cosa che ci ha aiutato. Chi è l’avversario domani? Io in Curva 1 vado, se mi lasciano lo spazio io entro. Do alla Ferrari un 16% di possibilità di vittoria in questa stagione”.

Foto: Scuderia Ferrari Gallery

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×