McLaren, Piastri: “Non è stata una gran giornata, proverò a mettere pressione a Norris”

User avatar placeholder

Oscar Piastri, complice il suo ritiro nel corso ella Sprint Race, ha perso altri punti nei confronti di Lando Norris in classifica.

Il trend di Oscar Piastri non è certamente positivo. Il pilota della McLaren, nella giornata di ieri, è stato protagonista di un’uscita di pista in curva 3, nello corso della Sprint Race, che l’ha costretto al ritiro relegandolo, inoltre, a 9 lunghezze da Lando Norris in classifica generale. E’ andata leggermente meglio in qualifica con l’australiano in quarta posizione, alle spalle della Mercedes di Antonelli e della Ferrari di Leclerc.

McLaren, Piastri: "Non è stata una gran giornata, proverò a mettere pressione a Norris"
McLaren, Piastri: “Non è stata una gran giornata, proverò a mettere pressione a Norris”

Impensierire un Norris cosi in forma, reduce dal successo della Sprint Race, appare difficile ma Piastri confida nel passo gara. Queste le sue parole: “Semplicemente non sono riuscito ad andare più veloce. Le condizioni erano molto diverse se paragonate a quelle di ieri e oggi tutto sembrava molto più complicato. Il risultato è un po’ deludente, ma la macchina è sembrata veloce su questo fine settimana e spero di poter sfruttare questo vantaggio per domani. Cercherò di cogliere tutte le opportunità che si presenteranno e se riuscirò a recuperare posizioni e a mettere sotto pressione Norris, lo farò. Ma prima devo arrivargli in scia”.

Foto: X McLaren F1 Team

1918 articoli pubblicati su GPKingdom
Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.
Vedi tutti gli articoli di Alessio Evangelista
×