La sfortuna continua ad abbattersi su Charles Leclerc: il pilota monegasco conclude la gara di Interlagos dopo soli 6 giri a causa di un incidente in ripartenza
Domenica da dimenticare per Ferrari: doppio zero per i due piloti del Team di Maranello. La scuderia guidata da Frédéric Vasseur pensa già a Las Vegas dopo un Gran Premio del Brasile decisamente deludente.
Ancora una volta un incolpevole Charles Leclerc si ritrova costretto al ritiro: di nuovo ciò che porta il numero #16 a concludere la gara anticipatamente è un contatto con Kimi Antonelli. Questa volta, però, il giovane pilota italiano è innocente.
La ripartenza dopo la prima safety car vede in testa un ottimo Lando Norris che mantiene la posizione dando un buono strappo. Alle sue spalle si accende la lotta tra Antonelli (2°), Leclerc (3°) e Piastri (4°), con i tre che arrivano assieme in curva.
VIDEO – Leclerc OUT in Brasile dopo l’incidente tra Piastri e Antonelli
Ad avere il vantaggio di traiettoria è il rookie della Mercedes, ma un aggressivo Oscar Piastri non alza il piede: il risultato è un contatto tra i due che porta Antonelli ad andare largo, scontrandosi inevitabilmente con un incolpevole Charles Leclerc.
Foto: Scuderia Ferrari HP