Mercedes, Antonelli: “Gara stressante ma bella, con aria pulita avevamo un buon passo”

User avatar placeholder

9 Novembre 2025

Secondo posto per Andrea Kimi Antonelli che chiude con un risultato incredibile il suo miglior weekend stagionale.

Il quarto secondo posto di Andrea Kimi Antonelli, in quel di Interlagos, è il più dolce ed importante visto che rappresenta il secondo podio in carriera per il giovane pilota della Mercedes. Un fine settimana decisamente altisonante per il pilota bolognese, protagonista della carambola innescata da Oscar Piastri e che ha messo fuori Charles Leclerc. Un finale in cui è riuscito a contenere il ritorno di Max Verstappen e che gli ha permesso di blindare e di brindare ad una seconda posizione che sa di vittoria.

Mercedes, Antonelli: "Gara stressante ma bella, con aria pulita avevamo un buon passo"
Mercedes, Antonelli: “Gara stressante ma bella, con aria pulita avevamo un buon passo”

Questa la soddisfazione di Andrea Kimi Antonelli al termine del Gran Premio del Brasile: “Sono stato fortunato nell’essere uscito illeso dal contatto dopo la ripartenza. La macchina era un po’ strana dopo, ma è stata una bella gara. È stata un po’ stressante, con Max che arriva con delle gomme più fresche. Ma per fortuna con aria pulita davanti siamo riusciti a mantenere un buon passo e concludere al secondo posto”.

Sul finale di gara ha, poi, aggiunto: “Ho trovato il mio ritmo, ovviamente quando si stava avvicinando ho cercato di velocizzare il passo. Ho spinto un pochino di più e ho trovato il ritmo. Con questa macchina quando hai l’aria sporca è leggermente più difficile inseguire e ho cercato di sfruttare questa peculiarità a mio vantaggio, ha pagato”.

Foto: X F1 e Mercedes

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×