Terzo posto per Max Verstappen al termine di una gara che lo ha visto rimontare ben sedici posizioni.
Un’altra perla di Max Verstappen sul circuito di Sao Paulo. Il quattro volte campione del mondo, come accaduto nell’edizione dello scorso anno, è stato protagonista di una grandissima rimonta che lo ha visto chiudere al terzo posto dopo essere partito dalla pit-lane. L’olandese ha accarezzato anche il sogno di prendersi la seconda posizione ma la resistenza e la difesa di Andrea Kimi Antonelli non hanno permesso a Super Max di scavalcare il pilota Mercedes.
Dopo la pessima giornata di ieri, dunque, una grande reazione da parte della Red Bull e dello stesso Max Verstappen, al termine della gara, non ha affatto nascosto la soddisfazione: “Credo che la gara sia stata abbastanza movimentata, ho dovuto fare tanti sorpassi. Per tutti gli stint è stato abbastanza difficile raccapezzarmi per via del traffico e salire sul podio dalla pit-lane non me l’aspetto assolutamente. Anche per una foratura all’inizio della gara, per cui siamo dovuti rientrare ai box.
Un risultato incredibile per noi, sono contento di questo e molto fiero di tutti all’interno del team. Ieri è stata dura per noi, ma non molliamo mai e cerchiamo di migliorare e di trovare più tempo e oggi l’abbiamo ritrovato per fortuna. Ho cercato anche di superare il più rapidamente possibile, perché non volevo perdere troppo tempo. Poi alcune macchine erano nel treno DRS, per cui non è mai stato troppo lineare. Però, considerando tutto questo, concludere a soli 10 secondi dal leader per noi è incredibile”.