Alcuni stanno riportando che Charles Leclerc ha tirato dei calci alla SF25, sarà davvero così? Ecco la prova video che chiarisce la vicenda
Charles Leclerc è stato accusato di aver tirato un calcio alla SF25 dopo il suo ritiro nel GP del Brasile a causa dell’incidente con Kimi Antonelli. Questa reazione però non sembra assolutamente seguire la linea di comportamento avuta dal monegasco negli anni. Sarà vero?
Siamo al giro 7, dopo la ripartenza alla fine del regime di Safety Car, si trovano, affiancati da sinistra verso destra nell’ordine, Oscar Piastri, Kimi Antonelli e il pilota monegasco. L’australiano ottimista in curva 1 prova ad affacciarsi nel punto di corda, la W16 però chiude la porta e lo scontro è inevitabile. La scodata dell’italiano centra il numero 16, a cui si stallona lo pneumatico e cede la sospensione, costringendolo al ritiro.
Viene impiegata la Virtual Safety Car con Norris e Piastri davanti a Kimi Antonelli. Qui compare un video che fa discutere in molti. Alla fine dell’ottavo giro viene inquadrato Charles Leclerc che si avvicina alla SF25 parcheggiata e sembra, secondo molti, tirarle un calcio. In verità guardando il video si nota come in verità stesse semplicemente controllando l’entità dei danni.
Leggi anche: Ferrari, Vasseur: “Paghiamo errori altrui, oggi Charles avrebbe potuto anche vincere”
Anche se purtroppo il video viene subito tagliato e ricompare la MCL39 di Norris, si vede come abbia alzato il piede per controllare semplicemente la condizione del mozzo della monoposto senza alcun tipo di violenza. La reazione di Charles, in stile Max Verstappen a Baku, sarebbe stata giustificabile dall’ennesima sfortuna ma anche stavolta il monegasco ha mantenuto il suo autocontrollo.
PH: Ferrari.com