È tutto pronto per il round finale della MotoGP che si terrà a Valencia dal 14 al 16 novembre. Attesi dei ritorni in pista, con Vinales che è il primo a confermare la sua presenza
Dopo aver saltato quasi tutta la seconda parte della stagione per un infortunio alla spalla, Vinales torna in azione per il round finale di Valencia. L’ultima presenza del pilota del Team Tech3 risale alle qualifiche dell’Indonesia.
In base al nuovo regolamento, poiché il pilota numero #12 dello schieramento è stato assente per almeno 3 appuntamenti consecutivi, ha avuto la possibilità di effettuare dei test su una MotoGP prima del ritorno in pista. Il dolore alla spalla che non gli permetteva di essere performante sembra dunque essere passato.
Il comunicato
Questa mattina il Team Tech3 ha pubblicato un comunicato con il quale è stato annunciato il ritorno in pista del pilota catalano. In particolare, si legge: “Dopo aver saltato le ultime tre gare per concentrarsi sul recupero della spalla, Maverick Vinales è finalmente pronto a tornare in pista a Valencia questa settimana per l’ultima gara della stagione.”
Foto: Tech3 Racing, Maverick Vinales