Una scena bellissima, quella al termine del GP del Brasile, tra Antonelli e Verstappen, che si abbracciano appena scesi dalla macchina
Un bellissimo momento, quello vissuto tra Kimi Antonelli e Max Verstappen, al termine del GP brasiliano. Il pilota di bologna ha corso una gara fenomenale, arrivando sul secondo gradino del podio e difendendosi, nel finale, proprio dagli attacchi di Verstappen, dimostrando tutto il suo talento. L’olandese stava rimontando da una partenza in pit-lane ed è riuscito a terminare la gara a podio, in terza posizione. Un’altra gara fantastica del 4 volte campione del Mondo, che fa di Interlagos una delle sue piste preferite.

Un abbraccio che vale tanto
Il video in questione ritrae Kimi scendere dalla macchina e correre verso il “rivale”, abbracciandolo e complimentandosi con lui per l’incredibile rimonta. La risposta di Verstappen è di affetto, ricambiando il saluto e dicendo qualcosa proprio al classe 2006 della Mercedes. Una ripresa di pochi istanti, che testimonia il rapporto tra i due. Verstappen ha sempre apprezzato il talento di Antonelli e, probabilmente, si approccia come lui in qualità di “mentore”. Esemplificativo è l’incidente tra i due in Austria: dopo essere scesi dalla vettura, Max ha mantenuto la calma, spiegando l’errore al giovane avversario e senza lasciar uscire la rabbia che l’aveva contraddistinto nell’epoca “Mad Max”.
VIDEO – L’ABBRACCIO TRA ANTONELLI E VERSTAPPEN
Al termine del GP, Max si è detto “fiero” di Antonelli. Queste le sue parole: “Sono fiero di Antonelli. Ha corso un weekend molto positivo e non è facile con tutta la pressione che ha addosso dato che è alla sua prima stagione. Non sono sorpreso, questo weekend gli darà ancora più fiducia”. Parole di grande stima dell’olandese della Red Bull, che vede probabilmente in Antonelli il futuro di questo sport.
Fonti: F1, Mercedes AMG F1 Team, f1troll/IG