Hamilton risponde al GP del Brasile: resilienza e unità dopo un weekend difficile… e le durissime parole di Elkaan
Nel caotico e quasi drammatico giorno dopo il deludente Gran Premio del Brasile 2025, concluso con un Lewis Hamilton incappato in un primo giro di contatti prima con Sainz e poi con Colapinto, sui social del britannico è apparso un messaggio che ovviamente catturato l’attenzione degli appassionati, dato il polverone mediatico alzatosi nella giornata di oggi.
Questo il contenuto: “Brasile. Grazie per tutto l’affetto, sempre. Alla fine non è stata la gara che volevamo. È deludente, soprattutto dopo alcuni buoni progressi, ma andremo avanti. Sostengo la mia squadra. Sostengo me stesso. Non mi arrenderò. Né ora, né allora, né mai.”
Il post suona un po’ come un’ulteriore risposta, la quale già era stata (indirettamente) data da Leclerc, alle dure parole del presidente Ferrari John Elkann, che aveva commentato il weekend del Brasile dei piloti della Rossa sottolineando:
“Il Brasile è stata una grande delusione, se guardiamo il campionato di Formula 1 possiamo dire che abbiamo i meccanici che stanno vincendo il campionato con le prestazioni e tutto quello che è stato fatto sul pit stop. Se guardiamo i nostri ingegneri non c’è dubbio che la macchina è migliorata. Se guardiamo il resto, non è all’altezza.
E sicuramente abbiamo dei piloti che è importante che si concentrino a guidare e che parlino meno, perché abbiamo davanti a noi ancora delle gare importanti e non è impossibile ottenere il secondo posto. In Bahrain abbiamo vinto il titolo WEC, quando la Ferrari è unita si ottengono risultati.”
Doppia risposta in Ferrari? i due piloti…
Come accaduto con Leclerc, dunque, anche Hamilton punta il focus sull’unità e sulla forza del team, ribadendo che solo resilienza e determinazione possono aiutare a reagire dopo un weekend difficile e a lottare fino alla fine della stagione.
Solo allusioni frutto della mente di noi appassionati… o c’è di più? L’impressione, anche leggendo i due post a mente fredda, è che la chiamata social all’unità e alla coesione con il team siano una velata, ma molto gradita dai tifosi, risposta alle criticatissime parole di John Elkann.
Foto: Scuderia Ferrari HP