red bull

UFFICIALE – Red Bull e Racing Bulls sveleranno le proprie livree il 15 gennaio

User avatar placeholder

Red Bull e Racing Bulls sveleranno la propria livrea in un evento congiunto il 15 gennaio. Il luogo sarà inedito…

Red Bull e Racing Bulls si presenteranno insieme: l’evento sarà il 15 gennaio nel quale verranno presentate entrambe le monoposto. Il team di Milton Keynes e l’ex Toro Rosso apriranno perciò i nuovi regolamenti e le nuove vetture con una presentazione congiunta, probabilmente anche per marchiare la loro vicinanza e collaborazione.

UFFICIALE – Red Bull e Racing Bulls sveleranno le proprie livree il 15 gennaio

La scelta del luogo non è casuale

La scelta del luogo della presentazione non è casuale: verranno tolti i teli alle due vetture infatti a Detroit, nella sede di Ford. La casa automobilistica del Mitchigan ha collaborato con Il team di Milton Keynes per lo sviluppo dei nuovi motori, marchiati RBPT (Red Bull Powertrains). La presentazione sarà piuttosto in anticipo rispetto agli inizi dei test, in programma per il 26 gennaio.

Queste le parole del Team Principal della Red Bull Laurent Mekies: “L’inizio dell’era Red Bull Ford Powertrains rappresenta non solo un passo coraggioso verso il futuro, ma anche una forte espressione di quel che è possibile realizzare quando ingegneria, innovazione e passione di livello mondiale si uniscono. È bello e stimolante vedere l’energia e la precisione di questo progetto. Questo è il culmine di diversi anni di collaborazione tra due grandi nomi del motorismo. Siamo incredibilmente entusiasti di iniziare questo nuovo capitolo, guidati dalla stessa determinazione ed eccellenza che contraddistinguono sia Ford che Red Bull“.

Foto: Oracle Red Bull Racing

259 articoli pubblicati su GPKingdom
Classe 2008 di Cuneo e aspirante ingegnere, Nicola Lamberti è autore per GPKingdom dal 2023 dove si occupa prevalentemente di F1. Grazie alla sua formazione tecnico-meccanica, analizza i fatti della pista con precisione e rigore, offrendo ai lettori una sintesi chiara e puntuale di ogni sessione, con un occhio sempre attento all'evoluzione delle monoposto.
Vedi tutti gli articoli di Nicola Lamberti
×