Minacce e insulti a Interlagos contro l’ingegnere di Hamilton e della Rossa. Il paddock condanna l’accaduto, mentre cresce la tensione in casa Ferrari…
Il weekend del Brasile, già difficile per la Ferrari sul piano sportivo, ha assunto contorni ancora più amari sul piano umano. Durante il sabato di Interlagos, Riccardo Adami — ingegnere di pista di Lewis Hamilton — è stato bersaglio di cori e insulti da parte di alcune tifose presenti sugli spalti.
Un episodio inaccettabile che ha indignato l’intero paddock e riacceso il dibattito sulla tossicità che, sempre più spesso, circonda la Formula 1: dopo le recenti risse in Messico, ecco un nuovo episodio che fa grande polemica.
Secondo diversi testimoni e video circolati sui social, il coro più ripetuto è stato “Adami, pode esperar, a sua hora vai chegar” — traducibile in “Adami può aspettare, la tua ora arriverà”. Una frase pesante, dal tono intimidatorio, che ha fatto rapidamente il giro del web: Adami, accortosi della scena, si è voltato verso il pubblico soltanto per guardare, ricevendo però in ulteriore risposta un gesto offensivo (un dito medio) da una delle “tifose”.
VIDEO – ADAMI, INSULTI E MINACCE IN BRASILE!
Un episodio che ha lasciato l’amaro in bocca e che ha colpito uno dei volti più rispettati del muretto Ferrari, da anni in quella posizione, storicamente già eccellente ingegnere di Sebastian Vettel e Carlos Sainz.
Foto: Formula 1, Scuderia Ferrari HP