Andrea Kimi Antonelli viene dal suo miglior weekend in Formula 1 e rivela un aneddoto interessante sul suo rapporto con Russell.
Nella terra del suo idolo Andrea Kimi Antonelli ha sfoderato la sua miglior prestazione stagionale andandosi a prendere il secondo posto del Gran Premio del Brasile, alle spalle di Lando Norris. Un finale di stagione decisamente in crescendo per il giovane talento della Mercedes, una crescita costante di prestazioni che potrebbe far mutare anche il rapporto tra lo stesso Antonelli ed il compagno di squadra George Russell.
Queste, infatti, sono state le dichiarazioni di Kimi al termine della gara di Interlagos: “Sicuramente il mio rapporto con George si sta modificando, è naturale che lui non sia contento di arrivare dietro di me, come io non lo sono quando succede il contrario. Ma c’è molto rispetto tra noi e una bella dinamica nel team, perché ci spingiamo a vicenda.”
Una sana rivalità, dunque, tra i due piloti che potrebbero essere grandi protagonisti anche del prossimo GP viste le basse temperature di Las Vegas che potrebbero andare incontro alle caratteristiche della Mercedes. Sul fine settimana di Sao Paulo, invece, Antonelli ha aggiunto: “È stato un risultato davvero emozionante, perché nei mesi scorsi ho attraversato un periodo molto buio. Sono riuscito a uscirne e questo secondo posto rappresenta qualcosa di speciale anche sul piano umano. La differenza più grande rispetto ad altre gare è che siamo riusciti a mettere insieme ogni dettaglio, e questo ha fatto la differenza.”