Il pilota spagnolo risponde alle critiche fatte da alcuni a Bezzecchi e riflette sulla maturità nel paddock: “Nessuno crea pericoli intenzionalmente”
Marc Marquez, che stia in silenzio o che parli, fa sempre di sé — ma stavolta non per un duello in pista, ma per alcune parole che suonano come una possibile… frecciatina a Valentino Rossi.
Intervistato da El Larguero, lo spagnolo ha commentato l’incidente tra lui e Bezzecchi in Indonesia, incidente che gli ha causato un grave infortunio alla spalla a tal punto da non permettergli di correre fino all’inizio del 2026.
Marquez, stoccata a Valentino Rossi? Le parole
“Perché non critico Bezzecchi per l’incidente in Indonesia? Perché ho 32 anni, ho molta esperienza e ho visto che queste cose accadono nelle corse. Nessuno crea una situazione pericolosa intenzionalmente”, ha dichiarato il numero 93. “A 20 anni l’avrei vista diversamente, ma ora sono il pilota più esperto in MotoGP, e non ha senso attaccare chi commette un errore: il giorno dopo potrebbe succedere a te.”
Un discorso che, va detto, alcuni hanno interpretato come un riferimento a episodi del passato, quando le tensioni tra Marquez e Rossi dividevano il paddock e i tifosi. “Si matura e si cresce davanti alle telecamere — ha aggiunto — ma chi ha più di 30 anni deve pensare prima di parlare, perché ha abbastanza esperienza.”
Resta comunque da elogiare la maturità del nove volte campione del mondo, oggi ancora a casa… ma da febbraio 2026 in pista, pronto a cercare di diventare il secondo pilota nella storia del motomondiale in doppia cifra di titoli.