Jack Aitken in Cadillac: l’inglese sostituirà Jenson Button. La 8h del Bahrain ha segnato il termine della carriera da professionista per Button, che abbandonando il WEC ha lasciato un posto vacante nella vettura #38, che verrà occupato dal pilota inglese
Jack Aitken correrà in Cadillac come pilota Full-Time a partire dal 2026. Dopo le esperienze in monoposto – culminate con un Gran Premio di Formula 1 da sostituto di George Russell – il britannico ha deciso di dedicarsi alle corse endurance, approdando come titolare a tempo pieno nel mondiale dal prossimo anno.
Non sarà però un debutto assoluto nel WEC: Aitken ha infatti preso parte come wild card alla 6 Ore di Spa-Francorchamps 2023, e può già contare su quattro partecipazioni alla 24 Ore di Le Mans, tre delle quali a bordo della Cadillac V-Series.R, la stessa vettura che dividerà nel 2026 con Sébastien Bourdais ed Earl Bamber.
Parallelamente, l’inglese ha costruito un solido percorso in IMSA, dove corre come pilota titolare del team Action Express Racing con la Cadillac #31.
Dopo il debutto nel 2023 come pilota dell’Endurance Cup, stagione in cui ha centrato la vittoria alla 12 Ore di Sebring, Aitken è stato confermato per l’intero campionato nel 2024, chiudendo l’anno da vicecampione.
Anche nel 2025 ha continuato con la stessa squadra, conquistando un nuovo successo ad Indianapolis.
Dal 2026 quindi, prenderà parte al WEC a bordo della vettura #38, condotta quest’anno da Earl Bamber, Sébastien Bourdais e l’uscente Jenson Button.
Foto: Jack Aitken, Jota Sport