Cambio di rotta per un Team di Moto3: Marcos Uriarte è fuori dal mondiale, al suo posto Joel Esteban affiancherà Matteo Bertelle nella prossima stagione
Il motomondiale sta giungendo al termine, ma le sorprese no: riforma totale nel Team LevelUp MTA. La squadra di Massimo Zucchi aveva annunciato la line up per il prossimo anno il 13 settembre, decidendo di puntare tutto su Matteo Bertelle e Marcos Uriarte, ma ora un altro pilota è in arrivo ai box.
Quest’oggi infatti è arrivata sui social del Team un’altra comunicazione, contrastante con la precedente: Esteban è il pilota scelto per affiancare Bertelle nel 2026. La decisione, probabilmente dovuta alle ottime prestazioni del giovane catalano, lascerà fuori dai giochi Uriarte.
In particolare, il numero #78 si è distinto in questo finale di stagione collezionando due quarti posti in Australia e Portogallo, gare in cui ha corso con i Team Aspar e Tech3 in sostituzione prima di Dennis Foggia e poi di Jacob Roulstone.
Il comunicato
“Il Team LEVELUP-MTA conferma Matteo Bertelle e dà il benvenuto a Joel Esteban come piloti ufficiali per la prossima stagione del Campionato del Mondo. Dopo un finale di stagione segnato dall’assenza di Marcos Uriarte, a cui la squadra rivolge i più sentiti auguri di pronta guarigione, il team guarda al futuro con rinnovato entusiasmo.”
Foto: LevelUp MTA