Tanti ritorni a Valencia: dopo Vinales e Martin anche Fernandez sarà presente all’ultimo appuntamento stagionale
Continuano le buone notizie: per l’ultimo round del mondiale lo schieramento sarà quasi al completo. Oltre al ritorno di Maverick Vinales e Jorge Martin, anche Raul Fernandez quest’oggi è stato dichiarato fit per partecipare al Gran Premio conclusivo del 2026.
L’infortunio
Il pilota madrileno del Team Trackhouse aveva alzato bandiera bianca durante il weekend del Portogallo a causa di una caduta in curva uno durante le prime prove libere, che gli aveva provocato un forte dolore alla spalla sinistra. Fernandez ha dunque saltato tutte le sessioni dalle qualifiche in poi a Portimao, con il solo obiettivo di guarire in tempo per l’ultimo round stagionale.
Dopo una settimana di stop arriva il via libera da parte dei medici del circuito Ricardo Tormo: Raul Fernandez è stato dichiarato idoneo per gareggiare nell’ultima gara del 2025.
Ovviamente, le condizioni fisiche dei tre piloti continueranno ad essere monitorate lungo tutto il weekend, ma scendere in pista a Valencia rappresenta un importante punto di partenza per la prossima stagione.
Foto: Raul Fernandez