Dichiarazioni piuttosto forti del CEO della casa tedesca Gernot Döllner, che lanciano il guanto di sfida a tutto il circus
Solo qualche giorno dopo l’evento di Monaco, che ha svelato la nuova estetica della casa dei quattro anelli per la stagione 2026, i vertici del team non hanno perso l’occasione di lanciare un messaggio chiaro e perentorio sulle loro ambizioni future.
In particolare, il CEO di Audi, Gernot Döllner, ha rilasciato una dichiarazione ferma e decisa, rivelando quanto sia forte e strutturata la volontà di tornare nel mondo delle corse non per assistere, ma per vincere.
Il progetto prevede un piano quinquennale che partirà nel 2026, con l’obiettivo di raggiungere i vertici dei costruttori entro cinque anni di sviluppo: pronti via, dunque, la sfida sarà aperta fin da subito.

Le parole del CEO Audi
Il futuro del progetto R26 pare essere ben programmato, come si evince dalle dichiarazioni di Döllner, il quale ha affermato che: “Entrando nell’apice del motorsport, Audi lancia una dichiarazione chiara e ambiziosa – è il prossimo capitolo del rinnovamento dell’azienda. La Formula 1 sarà un catalizzatore per il cambiamento verso un’Audi più snella, veloce e innovativa”.
Ha poi aggiunto: “Non entriamo in Formula 1 solo per esserci. Vogliamo vincere – allo stesso tempo, sappiamo che non si diventa un top team in Formula 1 dall’oggi al domani. Ci vogliono tempo, perseveranza e un’instancabile messa in discussione dello status quo. Entro il 2030, vogliamo lottare per il titolo di Campione del Mondo“