Burla, scherzo o trovata pubblicitaria: ecco il bizzarro messaggio diffuso dalla MotoGP prima dell’inizio del Gran Premio conclusivo
I motori si stanno scaldando per l’ultimissima tappa del campionato 2025: i piloti sono già a Valencia e da domani mattina scenderanno in pista per il weekend finale del motomondiale. Tutto tranquillo fino a pochi minuti fa, quando sulle pagine ufficiali della MotoGP è stato pubblicato un comunicato.
Il comunicato
“Ci è stato segnalato che la MotoGP sta causando notevoli disagi nella vita delle persone, soprattutto nei fine settimana, a causa di:
- Battiti cardiaci accelerati guardando le battaglie in pista
- I bordi di tutte le sedie di casa ormai consumati
- Piloti che sfidano le leggi della gravità con salvataggi e impennate
- Un eccesso di “coolness” da parte dei rider
- Maratone della nostra docuserie tra una sessione e l’altra
Ci dispiace profondamente per aver reso tutto il resto noioso in confronto allo sport più emozionante della Terra. Sappiamo che l’adrenalina che si prova guardando la MotoGP è impossibile da replicare, e possiamo solo chiedere scusa… e ricordarvi di sintonizzarvi questo weekend per il gran finale di Valencia. Velocità e amore, MotoGP.”
Se inizialmente dal titolo “Comunicato ufficiale di scuse” tutti hanno temuto per il peggio, in realtà si trattava solamente di una trovata simpatica per ricordare a tutti di non perdersi l’ultima gara.
Foto: MotoGP