lance stroll

Lance Stroll supera Magnussen: è il 3° di sempre per GP senza vittorie

User avatar placeholder

Lance Stroll dopo il GP del Brasile ha sorpassato Kevin Magnussen per numero di GP corsi senza vittorie, ma chi è il primo in lista?

Quello di Lance Stroll in Brasile è stato un fine settimana discreto, tutto sommato. Il classe ’98 ha dimostrato una buona velocità in gara, rimanendo a pochi decimi dal compagno di squadra Fernando Alonso, senza però raccogliere alcun frutto e terminando il suo GP lontano dai punti. Quello di Interlagos è sempre stato un tracciato amico per il canadese, che nel 2023 aveva dimostrato sprazzi di ottimo feeling terminando quinto.

Lance Stroll supera Magnussen: è il 3° di sempre per GP senza vittorie

Nonostante ciò, Lance Stroll ha terminato il weekend sudamericano con un triste record: il canadese ha infatti sorpassato ufficialmente Kevin Magnussen per GP corsi senza arrivare alla vittoria (186 contro 185). Questo dato evidenzia ancora una volta le ampie difficoltà con cui si è interfacciato Lance dal suo arrivo in Formula 1. Nonostante nel 2023 disponesse di una vettura a tratti competitiva, non è

Il resto della classifica

Nico Hulkenberg è il primo di questa triste classifica, con 247 weekend di gara senza essere terminato sul gradino più alto del podio, ma in questo 2025 per il tedesco è arrivata perlomeno la soddisfazione di conquistare il primo podio stagionale. Il secondo in questo dato è Andrea De Cesaris, fermo a 208 gare senza assaggiare il primo gradino del podio. Chiude la top 5, dopo Stroll e Magnussen, Nick Heidfeld, con 183 gare a secco.

Gli altri piloti attuali che compaiono in questa classifica sono Alex Albon, con 125 gare e Yuki Tsunoda, con 108.

Foto: Aston Martin Aramco F1 Team

259 articoli pubblicati su GPKingdom
Classe 2008 di Cuneo e aspirante ingegnere, Nicola Lamberti è autore per GPKingdom dal 2023 dove si occupa prevalentemente di F1. Grazie alla sua formazione tecnico-meccanica, analizza i fatti della pista con precisione e rigore, offrendo ai lettori una sintesi chiara e puntuale di ogni sessione, con un occhio sempre attento all'evoluzione delle monoposto.
Vedi tutti gli articoli di Nicola Lamberti
×