Le difficoltà delle ultime gare e le probabilità di ritornare in lotta per il titolo: ecco le parole di Mark Webber su Piastri
Tre weekend di gara ci separano dall’ultimo round di Abu Dhabi e dal verdetto del mondiale 2025. I punti a dividere i due piloti della McLaren sono ora 24, mentre Max Verstappen resta più defilato a 49 lunghezze. Il trend dell’ultimo periodo premia l’avanzata di Norris, ma le speranze di Oscar Piastri, come ci spiega il suo manager ed ex pilota Mark Webber, non sono esaurite e l’australiano può rialzarsi e ritornare a combattere per la conquista del titolo.
Questo il commento di Mark Webber, ospite a Channel4, sul suo assistito: “Cercheremo di ribaltare la situazione. Non penso che ad Oscar manchi la motivazione, ma ha avuto un periodo difficile. Lui può uscirne grazie al carattere, una componente fondamentale per ritornare in lotta in questo momento.”
“Ricordiamoci che questa è soltanto la sua terza stagione in Formula 1, sta facendo un percorso incredibile. Arrivare a lottare per il titolo mondiale all’inizio della carriera è un qualcosa che è riuscita solo a Lewis di questi tempi, e, in generale, non ci sono stati molti piloti che si sono ritrovati in vetta nei primi tre anni.”
“Questo credo che sia un aspetto da considerare per interpretare correttamente ciò che sta accadendo. Gli darò l’in bocca al lupo e cercherò di incoraggiarlo, sta lavorando molto e lo vedo motivato.”
Foto: McLaren F1 Team.