Bagnaia stufato

Ducati, Bagnaia: “Il team ha sbagliato ma può capitare, anche io commesso errori”

User avatar placeholder

15 Novembre 2025

Un altro weekend, fino a questo momento, da dimenticare per Pecco Bagnaia con problemi sin dalle qualifiche.

Il sabato di Valencia ricalca alla perfezione la stagione di Pecco Bagnaia, escluso dal Q1 a causa della mancanza di benzina che ne ha compromesso, poi, il finale di sessione. Un campionato con molti bassi da parte del due volte campione del mondo MotoGP, quinto nella classifica generale dopo il sorpasso inflittogli da Pedro Acosta. Un risultato che sposta poco nell’economia di una stagione che ha visto l’italiano spesso in difficoltà e con una mancanza di feeling con la moto notevole. Bagnaia partirà dalla sedicesima casella nella gara di domani.

Ducati, Bagnaia: "Il team ha sbagliato ma può capitare, anche io commesso errori"
Ducati, Bagnaia: “Il team ha sbagliato ma può capitare, anche io commesso errori”

Questo il commento del piemontese al termine della Sprint Race di oggi: “Sicuramente c’è stato un buon inizio di giornata, perché avevamo fatto un piccolo passo avanti che mi aiutava ad essere più veloce. C’era chi andava più forte, ma riconoscevo che eravamo più competitivi, anche se ci mancava ancora un passettino per pensare di fare qualcosa di meglio”.

Pecco ha, poi, aggiunto: “In qualifica, con la soft dietro, non sono riuscito a fare benissimo nel primo tentativo, ma nel secondo invece riuscivo ad essere veloce. Poi però è finita la benzina. E’ un qualcosa che non deve succedere, ma tutti possono fare errori. Io ne ho fatti tanti e capita a tutti. E’ stato un errore umano, ma io credo che siamo tutti in una situazione difficile nel box: cerchi di fare il meglio possibile, ma non è facile, e possono capitare queste cose qui”.

E infine: “Questa è una pista sulla quale è molto difficile superare, poi comunque è tutta la stagione che quando sono dietro non riesco ad avvicinarmi più di tanto alla moto davanti. Ho fatto tutta la gara dietro ad Aldeguer, ma non sono mai riuscito ad arrivargli vicino. Dopo un anno a provare cose, nessuno ha più idee. Spero solo di riuscire a divertirmi e che la moto funzioni bene”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×