Il campionato della categoria cadetta viene deciso all’ultima tappa: chi tra Moreira e Gonzalez riuscirà a conquistare il tanto atteso titolo?
La lotta a due tra Brasile e Spagna continua anche nella gara finale: Moreira deve gestire, Gonzalez spera nel miracolo, ma nulla si deciderà prima della bandiera a scacchi (QUI le combinazioni per decretare il vincitore).
La cronaca LIVE
I risultati del Gran Premio di Valencia: Diogo Moreira è campione del mondo di Moto2!
Giro 22 – Holgado prova ad attaccare Guevara, ma non c’è nulla da fare per il pilota del Team Aspar e allora è vittoria del pilota del Team Pramac a Valencia.
Giro 19 – Riparte Gonzalez, ma ormai la gara per lui è finita.
Giro 18 – PROBLEMA TECNICO PER MANU GONZALEZ: ritiro per il lo spagnolo! Moreira è ufficialmente campione del mondo di Moto2.
Giro 16 – Si innesca la lotta tra Holgado e Ortola: questo favorisce Guevara che riesce a scappare via. Totalmente in crisi Manu Gonzalez: il pilota del Team Intact scende in ottava posizione dopo essere stato sorpassato anche da Arenas e Salac.
Giro 14 – Lunghissimo Manu Gonzalez, che subisce l’attacco di Veijer.
Giro 13 – Ortola sorpassa Senna Agius, portandosi temporaneamente sul podio.
Giro 11 – La classifica a metà gara:
Giro 10 – Vanno via i primi quattro, con Guevara ancora al comando della corsa, seguito da Holgado, Agius e Ortola.
Giro 8 – Gonzalez aggressivo su Arenas prova a risalire dalla quinta posizione. Altra bandiera gialla provocata questa volta dalla wild card Hector Garzo.
Giro 6 – Caduta alla due per Sergio Garcia e alla otto per Eric Fernandez.
Giro 5 – Ortola entra su Manu Gonzalez che fatica a mantenere il ritmo dei primi. Nel frattempo viene attribuito un doppio long lap di penalità a Canet per aver innescato l’incidente del primo giro.
Giro 4 – Baltus portato al centro medico.
Giro 3 – I due contendenti al titolo restano nelle posizioni di partenza: Gonzalez quinto e Moreira nono.
Giro 2 – Arriva la comunicazione di “rider okay” per Baltus e quella di double long lap per Escrig a causa di un jump start.
Giro 1 – Ha inizio la gara finale della Moto2: ottima partenza di Guevara che si mette subito in testa al gruppo. Caduta in curva uno di Munoz e Baltus, con quest’ultimo che resta a terra.
11:46 – Ecco il live timing della sessione.
11:45 – Benvenuti da GPKingdom alla cronaca in diretta dell’ultima gara stagionale di Moto2!
Foto: Diogo Moreira