L’attacco di Bottas su Ferrari ed Hamilton: “Si sta un po’ esagerando…”

User avatar placeholder
Scritto da Davide Arzu

16 Novembre 2025

Valtteri Bottas su Ferrari ed Hamilton: il commento dell’ex Mercedes sulla complicata situazione di Lewis in Rosso

La crisi Ferrari-Hamilton vista dall’occhio esperto di Valtteri Bottas. Il pilota finlandese è pronto a tornare in griglia di partenza dal 2026 con il team Cadillac dopo un anno di stop, smaltito da pilota di riserva in casa Mercedes. E proprio in quello stesso ambiente, dove ha trascorso gli anni più memorabili della sua avventura in F1, Valtteri ha avuto l’occasione di condividere il box con Lewis Hamilton, oggi pilota Ferrari dai primi risultati deludenti.

L’attacco di Bottas su Ferrari ed Hamilton: “Si sta un po’ esagerando…”

Chi meglio di lui, dunque, per analizzare questa prima stagione del sette volte campione del mondo britannico alla corte di Maranello. Un campionato caratterizzato da un solo acuto nelle sessioni sprint della Cina, e sicuramente al di sotto delle aspettative, sia dal punto di vista della competitività della macchina che dalle prestazioni di Lewis.

Valtteri Bottas su Hamilton in Ferrari

Queste le dichiarazioni dell’ex compagno di squadra di Hamilton, rilasciate a Motorsport.com: “E’ un grande cambiamento specialmente per lui. E’ stato tanto tempo in Mercedes e si era abituato al loro modo di lavorare. Era il pilota del team. Per questo è un grande cambiamento, tecnico, culturale e anche linguistico.”

L’attacco di Bottas su Ferrari ed Hamilton: “Si sta un po’ esagerando…”

“In diversi momenti ha dimostrato rapidità e credo che l’anno prossimo ci mostrerà quello che può ancora fare. Sarà un annata impegnativa per tutti, ma per Lewis potrebbe rivelarsi un ‘tutto o niente’. Ha già dimostrato ciò che poteva in Formula 1 e io credo che si troverà in una situazione migliore.”

Si sta un po’ esagerando – ha detto in relazione alle numerose critiche ricevute da Hamilton – Alcune persone forse hanno sottovalutato quanto sia forte Charles, che è molto bravo e lo sta dimostrando”, ha chiosato elogiando il monegasco.

Foto: Scuderia Ferrari HP.

×