Fiat

Non solo la Grande Panda, la nuova versione di Fiat dominerà nel 2026: andrà sold out in poco

User avatar placeholder
Scritto da Andrea Giove

18 Novembre 2025

La casa automobilistica del nostro Paese ha scelto di puntare tutto su un veicolo specifico dalle caratteristiche uniche nel suo genere. Ecco tutte le informazioni precise sul modello che verrà lanciato presto sul mercato da Fiat.

Da quasi 5 anni Fiat fa parte del grande gruppo automobilistico Stellantis. La holding internazionale ha come presidente John Elkann e al suo interno ingloba non solo Fiat, ma anche altri 13 storici marchi dell’automotive, fra i quali Alfa Romeo, Jeep, Maserati, Lancia, Citroen e Peugeot.

In linea con la media generale complessiva, anche Fiat non ha fatto registrare nel corso dell’ultimo anno numeri eccezionali per quanto concerne le vendite e le nuove immatricolazioni. Se a livello globale la flessione non è stata troppo marcata, i numeri sono stati decisamente bassi nel Vecchio Continente e in Italia. Per rimanere al nostro Paese, infatti, Fiat ha fatto registrare un meno 12% sulle vendite rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Ecco, dunque, che i vertici di Fiat e di Stellantis si sono posti l’obiettivo di dare una svolta alla situazione, proponendo sul mercato nuovi modelli interessanti, con l’obiettivo di rilanciare le vendite e di attirare maggiormente l’attenzione dei consumatori. A partire dal marzo di quest’anno sul mercato è uscita la Fiat Grande Panda, sia in versione ibrida che elettrica. Nel corso del 2026, poi, la Fiat Tipo verrà mandata in pensione e sul mercato arriveranno due nuovi modelli, la Fiat Grizzly e la Fiat Fastback. Ma c’è un altro modello che presto uscirà sul mercato, con l’obiettivo di dominare la scena. Ecco tutti i dettagli su di esso.

Il nuovo veicolo Fiat presto in arrivo: caratteristiche uniche nel suo genere

Fra i modelli maggiormente attesi della casa automobilistica italiana c’è, senza dubbio, una futura versione della Grande Panda. Ci riferiamo alla Fiat Grande Panda Van, vale a dire la versione furgone di questo veicolo. Al momento non ci sono ancora notizie ufficiale in merito alla sua uscita sul mercato, ma a partire dal 2028 questo modello verrà proposto, presentato e lanciato sul mercato.

Fiat Grande Panda Van
La Fiat Grande Panda Van arriverà sul mercato nei prossimi anni: tutti i dettagli – www.gpkingdom.it

Con questo progetto motoristico, Fiat si pone l’obiettivo di andare a rafforzare la propria presenza anche nel settore specifico dei veicoli commerciali versatili e ideali per chi ama le vacanze e la vita all’aria aperta.

Lo stile e il design di questo nuovo van dovrebbe riprendere quello riguardante la nuova Fiat Grande Panda. La lunghezza del mezzo sarà di circa 4 metri e mezzo e lo spazio interno sarà molto grande. Questo furgone verrà commercializzato in versione totalmente elettrica e avrà anche delle versioni termiche.

×