verstappen

Red Bull, Verstappen: “Parlare di lotta al titolo certifica il nostro impressionante lavoro”

User avatar placeholder

17 Novembre 2025

Max Verstappen ha analizzato la sua seconda parte di stagione e del tentativo di rimonta nei confronti di McLaren.

Max Verstappen è ancora aritmeticamente in corsa per il Mondiale ma i 49 punti di ritardo nei confronti di Lando Norris lo pongono in una situazione al limite dell’impossibile. L’incredibile rimonta del quattro volte campione del mondo si è fermata in Brasile quando, grazie al fine settimana perfetto, il pilota britannico della McLaren ha dato una sferzata decisiva (forse) alle speranze iridate di Piastri e dello stesso Verstappen.

Red Bull, Verstappen: "Parlare di lotta al titolo certifica il nostro impressionante lavoro"
Red Bull, Verstappen: “Parlare di lotta al titolo certifica il nostro impressionante lavoro”

Verstappen, quando mancano tre gare alla conclusione, non ha nulla da perdere e, interrogato sulle Papaya Rules, ha risposto in questo modo: “Non è un mio problema, vero? Come squadra, decidono cosa vogliono fare con le regole, e io mi concentro solo sulle mie prestazioni. Per me la cosa più importante è avere una macchina competitiva. Se ci riusciamo, con la possibilità di batterli, lo faremo, quindi questa è l’unica cosa su cui mi concentro”.

Il pilota olandese della Red Bull ha, poi, aggiunto: “Parlare ancora di essere in lotta, penso, è già notevole di per sé. Certamente, ha a che fare con la svolta della squadra; non si sono mai arresi, e questa è la nostra forza. Quando sei indietro di oltre 100 punti, e parli ancora di essere in lotta, penso che sia davvero impressionante”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×