Piastri, casco speciale per Las Vegas ispirato a… una macchina radiocomandata: ecco il motivo

User avatar placeholder
Scritto da Matteo Poletti

17 Novembre 2025

Oscar Piastri correrà a Las Vegas con un casco speciale rosa e azzurro ispirato a una macchina radiocomandata: la storia che c’è dietro è toccante.

Oscar Piastri ha svelato il suo casco speciale per il GP di Las Vegas, passando dal suo schema tradizionale giallo-arancione-blu a una vivace combinazione di rosa e azzurro. Nel video di presentazione e nelle successive foto, il casco è accompagnato da una macchina radiocomandata con una livrea identica. Il motivo di questa scelta? Tanto curioso quanto toccante.

Piastri casco speciale Las Vegas
Piastri, casco speciale per Las Vegas ispirato a… una macchina radiocomandata: ecco il motivo

La macchina in questione, infatti, è quella con cui Piastri vinse il suo primo campionato nazionale. Il prossimo weekend, per l’appunto, saranno passati 15 anni esatti dal traguardo raggiunto dal piccolo Oscar, che al tempo aveva 9 anni. Per lui, le macchine radiocomandate hanno rappresentato l’inizio della sua carriera, quando a 6 anni suo padre gliene portò a casa una da una trasferta di lavoro e lui iniziò a giocarsi in cortile.

LEGGI ANCHE: La Williams si tinge di nero: ecco la speciale di livrea per il Gran Premio di Las Vegas

Dopo aver vinto il campionato, battendo anche uomini adulti, un suo avversario gli consigliò di provare i kart: in meno di una settimana, Piastri era dietro il volante di uno. Iniziò così la trafila che oggi lo vede lottare per il campionato del mondo in Formula 1 con il suo compagno di squadra Lando Norris.

Piastri, casco speciale per Las Vegas ispirato a... una macchina radiocomandata: ecco il motivo
Piastri, casco speciale per Las Vegas ispirato a… una macchina radiocomandata: ecco il motivo

“Allora ragazzi, questa è la presentazione del mio casco per il Gran Premio di Las Vegas, spiega Piastri in un video su Instagram, mostrando la sua macchina radiocomandata. “Non preoccupatevi, non indosserò questa in testa, ma il casco che indosserò è un tributo a lei. La macchina radiocomandata è stata l’auto e la carrozzeria che ho usato per vincere il campionato nazionale nel 2010. E perché Las Vegas per questa occasione? Questo weekend sono 15 anni da quel momento. Quindi, ricordi molto speciali per me, per certi versi il mio primo successo. Spero vi piaccia, è qualcosa di abbastanza diverso, ma molto figo”.

Foto: Oscar Piastri su X e Instagram, Sky Sports F1

Author Image placeholder

Matteo Poletti

Parma, 22 anni | Articolista dal 2021, scrivo per GPKingdom dal 2024 e per la Gazzetta di Parma dal 2025 | Content creator (@polmatracing) dal 2017

×