Nel 2026 dovrebbe essere lanciata sul mercato un nuovo modello di auto progettato dalla casa automobilistica italiana. Per la Fiat e per Stellantis una nuova occasione per rilanciarsi sul mercato. Ecco tutti i dettagli tecnici sul modello presto disponibile.
Il prossimo anno si presenta come un momento chiave per il rilancio di moltissimi marchi facenti parte di Stellantis. Uno di questi è, senza dubbio, Fiat. La casa automobilistica torinese si presenta ai nastri di partenza con una strategia ben chiara. Ci riferiamo al fatto di accontentare una vasta fascia di consumatori con modelli maggiormente in linea con le aspettative e i gusti.
Fiat ha scelto di mandare in pensione uno storico modello, vale a dire la Fiat Tipo. La produzione dell’auto cesserà alla fine di giugno del prossimo anno. Sul mercato, più o meno sempre in quel periodo, ecco che arriveranno nuovi modelli destinati a infiammare il mercato dell’automotive, sia a livello locale che globale.
Oltre alla nuova Fiat Fastback, infatti, è in arrivo anche un SUV di segmento C che dovrebbe prendere il nome di Fiat Grizzly. Il nome non è ancora ufficiale, ma tutte le indiscrezioni confermerebbero tale denominazione. Sia la Fastback che la Grizzly, inoltre, verranno realizzate presso lo stabilimento Stellantis di Kenitra in Marocco. I due modelli saranno venduti in tutto il mondo. Nelle prossime righe analizzeremo in modo maggiormente specifico i dettagli tecnici sulla Fiat Grizzly. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Fiat Grizzly, il render che ipotizza il design della nuova auto del marchio italiano
Il creatore digitale Kleber Silva ha ipotizzato lo stile della nuova Fiat Grizzly, attraverso un nuovo render che sta facendo il giro del web. Questa vettura sarà un SUV di segmento C che dovrebbe avere una lunghezza di poco inferiore ai 4 metri e mezzo. Stando agli obiettivi di Fiat e di Stellantis, la Grizzly dovrà avere un ruolo chiave all’interno della gamma della storica casa automobilistica italiana.
La Fiat Grizzly avrà molti elementi stilistici simili a quelli della Fiat Grande Panda. Come anticipato, però, le dimensioni della Grizzly e il suo spazio interno saranno decisamente maggiori rispetto al modello appena menzionato.
Le forme squadrate e un look maggiormente incentrato sulla modernità saranno i punti chiave della Grizzly. Questa auto entrerà sul mercato per mettersi in competizione con gli altri SUV appartenenti a questo segmento. Ci riferiamo, per esempio, alla Dacia Duster e ai vari modelli cinesi presenti in questo segmento di mercato.
Quel che è certo è che la Fiat Grizzly – la cui uscita sul mercato dovrebbe avvenire entro la fine del 2026 – avrà versioni da 5 e da 7 posti. Inoltre, ci sarà una vasta scelta per quanto concerne le motorizzazioni. Esse saranno del tutto elettriche, ibride e anche a benzina.