Speciale livrea Sauber a Las Vegas, tra omaggi alla sua storia in F1 e alle ultime tre gare di quest’epoca di vetture
Una livrea speciale per un GP speciale. E’ questo il messaggio inviato, attraverso i propri canali social, qualche minuto fa dalla Stake Sauber. Il team elvetico infatti, alla vigilia del weekend di Las Vegas, terz’ultimo appuntamento del Mondiale, ha deciso di sfornare una livrea rinnovata della propria C45.
Come già fatto da altri team di cui vi avevamo raccontato nei giorni scorsi (tra cui Williams e Alpine), anche Sauber ha deciso di regalare una novità ai propri appassionati, omaggiando la propria storia in F1.
La bandiera a scacchi sulla C45: la fine di un’era
Con il 2026 sempre più alle porte, si aprirà quella che è stata definita una “nuova generazione” di monoposto di F1. Questa rivoluzione chiaramente sarà preceduta dal definitivo tramonto delle macchine “made in 2022”, ma non solo.

Per Sauber infatti, significa anche cambio d’identità, dato il passaggio di consegne ad Audi, che debutterà con la propria livrea nella prossima stagione. Per tale scopo, gli elvetici hanno deciso di inserire sulla propria vettura per gli ultimi chilometri in F1 il simbolo della bandiera a scacchi, figurante il traguardo e metaforicamente la fine di un’avventura.
Si conclude così un’epoca storica, costellata da imprese (l’ultima quella di Hulkenberg a Silverstone con il suo primo podio in carriera), così come da tanti alti e bassi.
Foto: Stake F1 Team KICK Sauber