Andrea Stella ha presentato l’appuntamento di Las Vegas con Lando Norris in testa alla classifica mondiale.
Archiviato il titolo costruttori da tempo, ormai, le attenzioni della McLaren sono focalizzate sulla lotta al campionato piloti con Lando Norris che, grazie ad una grande rimonta cominciata da Monza, ha sorpassato e staccato Oscar Piastri con un distacco di 24 punti tra i due. Mancano tre gare alla conclusione della stagione e tutto è ancora possibile visto che anche Max Verstappen è aritmeticamente in corsa, visti i suoi 49 punti di ritardo dalla prima posizione.
Andrea Stella, TP della McLaren, ha presentato con queste dichiarazioni la gara di Las Vegas: “Vegas l’anno scorso è stata una delle gare più difficili. Abbiamo avuto difficoltà con il comportamento delle gomme, sia nelle qualifiche, perché non eravamo veloci, sia in gara, perché avevamo molto graining. Abbiamo avuto anche alcuni problemi aerodinamici: quando abbiamo provato a scaricare l’ala posteriore, abbiamo visto che stavamo perdendo troppa efficienza. Abbiamo anche avuto qualche problema con l’assetto della vettura, cercando di compensare questo graining e un po’ di sottosterzo”.
L’ex Ferrari ha, poi, aggiunto: “Quindi, l’analisi di Las Vegas dello scorso anno ci ha fornito molte informazioni per cercare di trovare un modo per migliorare. Direi che dal punto di vista degli pneumatici, dell’efficienza aerodinamica e dell’assetto della vettura, sappiamo in quale direzione dovremmo cambiare rispetto allo scorso anno. Sarà sufficiente per essere competitivi ora? Lo vedremo solo a Las Vegas. Ma sicuramente abbiamo preso provvedimenti in risposta a ciò che abbiamo visto l’anno scorso, perché certamente le prestazioni non erano abbastanza soddisfacenti”.