Il pilota canadese risponde alle critiche di Colapinto dopo il Gran Premio del Brasile
Non si placano le polemiche nate al termine del Gran Premio del Brasile tra Lance Stroll e Franco Colapinto. Infatti, al termine della gara, l’argentino, fresco di conferma da parte del team Alpine per la stagione 2026, aveva criticato il pilota dell’Aston Martin, protagonista di un contatto che ha messo fuori dai giochi il pilota di casa Gabriel Bortoleto nel corso del secondo giro.
Infatti, rivedendo le immagini nel post-gara, Colapinto, che aveva già assistito al contatto in tempo reale, in quanto alle spalle dei due piloti protagonisti, aveva dichiarato ai microfoni di Marca.com: “Stroll manda sempre i piloti fuori pista, non guarda mai negli specchietti. Ha portato Gabi contro il muro, è qualcosa che fa continuamente.”
Dopo quasi due settimane, nel corso del mercoledì di Las Vegas, è arrivata la risposta del pilota canadese, con le parole che sono state riportate dalla testata The Race: “Ho sentito della cosa. Non lo so. Forse è frustrato e arrabbiato con la vita. Non so quanti punti abbia in campionato. Non saprei dirvelo.”
Dopo aver chiesto ai giornalisti presenti, il pilota canadese ha aggiunto: “Ha zero punti. Non lo so. Probabilmente dovrebbe concentrarsi sulle sue cose e cercare di segnare qualche punto quest’anno. Forse è frustrato per la sua stagione e per il fatto che non è dove vorrebbe essere. Ha bisogno di parlare di altre cose irrilevanti. Il mio consiglio per lui è che cerchi di concentrarsi sulle sue cose e magari segnare un punto quest’anno.”
Infine, Stroll rivela di aver chiarito con Gabriel Bortoleto, affermando come per lui si sia trattato di un semplice incidente di gara: “Stavo gareggiando. Non ho preso penalità in Brasile o altro. Ho parlato con Gabriel dopo la gara. Probabilmente Franco dovrebbe concentrarsi sul segnare un punto o qualcosa del genere quest’anno.“
Stroll risponde alle accuse di Colapinto: il pilota argentino prova a placare le polemiche
Nel corso della Press Conference del weekend di Las Vegas, Colapinto ha provato a smorzare le polemiche una volta ascoltate le dichiarazioni di Stroll: “Sì. Penso che abbiate visto una reazione a caldo dopo la gara. Per quanto riguarda l’incidente con Gabriel– ero proprio dietro e ho visto solo l’attimo. Ma ovviamente, mi scuso se le mie parole lo hanno toccato in qualche modo, certo. Ero nel momento di concitazione dopo la gara e sì, spero che tra noi sia tutto a posto. Però abbiamo trascorso molto tempo insieme in pista durante le gare. Siamo stati molto vicini l’uno all’altro e abbiamo avuto alcune battaglie ravvicinate.”
FOTO: Franco Colapinto, Lance Stroll.