Dopo la caduta di Valencia arrivano aggiornamenti sul pilota britannico del Team CIP Green Power: ecco le sue parole
Finale di stagione caratterizzato da alti e bassi per Scott Ogden: il pilota britannico ha dovuto continuare a gareggiare mentre il suo compagno di scuderia, Noah Dettwiler, lottava in ospedale dopo l’incidente con Rueda a Sepang.
Nonostante questo, Odgen ha ottenuto il settimo posto in Malesia e l’ottavo a Portimao, conquistano punti importantissimi per concludere al meglio il 2025. Sfortunata è stata invece la gara finale di Valencia: al primo giro l’inglese è caduto in curva 9 provocando subito una bandiera gialla.
Le parole di Scott Odgen
Ogden aveva commentato così la sua quarta stagione in Moto3: “È stato un anno di alti e bassi. Ma un anno con molta crescita, chiuso al 15º posto in classifica. Purtroppo abbiamo concluso con una giornata difficile. Ho riportato un infortunio alla spalla sinistra, per il quale non siamo ancora sicuri del necessario processo di recupero.
Questa settimana vedrò uno specialista e, si spera, potrò iniziare la preparazione il prima possibile. È un peccato, ma l’anno prossimo potremo lottare con tutto ciò che abbiamo. Grazie come sempre alle persone che mi circondano, ai miei sponsor e al mio team. Ci vediamo nel 2026.”
Dopo essersi allontanato dai social per qualche giorno, è lo stesso pilota ad aggiornare i fan sul proprio stato di salute. In particolare, in un post pubblicato pochi minuti fa scrive: “Ho subito un intervento chirurgico riuscito alla spalla sinistra, durante il quale hanno riparato tutte le lesioni causate dall’incidente di domenica e anche alcune più vecchie. Ora mi aspetta una lunga riabilitazione, ma farò del mio meglio per tornare in forma per l’inizio del 2026. Un grande grazie al Dr. Pablo de la Cuadra e a tutti coloro che mi hanno aiutato in questo periodo.”
Foto: Scott Ogden