La celebre bottega fiorentina porta la sua schiacciata nella zona più esclusiva del weekend: un nuovo traguardo per un brand ormai globale.
L’aroma della schiacciata toscana arriva fin dentro il paddock più lussuoso del mondiale: All’Antico Vinaio, icona assoluta dello street food italiano, ha appena fatto il suo debutto nel Gran Premio di Las Vegas come fornitore ufficiale della VIP Area. Un palcoscenico senza eguali per un marchio che, partito da una piccola bottega artigianale nel centro di Firenze, è oggi una realtà internazionale con 50 punti vendita (dei quali 5 in California e 20 negli USA) e milioni di fan sui social.
Portare un prodotto così legato alla tradizione italiana nel weekend più glamour del calendario è, chiaramente, una mossa dal forte valore simbolico: a Las Vegas, dove la Formula 1 (purtroppo o per fortuna, a seconda dei punti di vista del tifoso) assume i toni dello spettacolo hollywoodiano, la scelta di servire una schiacciata toscana ad ospiti, celebrità e partner del Circus significa esportare autenticità, qualità e un pezzo di cultura gastronomica italiana nel cuore dell’entertainment americano.
Già quest’oggi dunque, mentre Leclerc e Norris mettevano a segno i rispettivi migliori tempi di sessione, a bordo pista bisognava… “badare a come la fuma”, proprio come dice lo slogan del brand.
VIDEO – ALL’ANTICO VINAIO A LAS VEGAS: L’ANNUNCIO!
L’operazione rafforza ancora di più il rapporto tra l’Italia e la Formula 1: non solo auto, marchi e piloti, ma anche il cibo entra nell’immaginario del paddock. Per All’Antico Vinaio, la presenza nella VIP Area del GP rappresenta una vetrina globale senza precedenti e conferma una crescita che non accenna a fermarsi: da Firenze alle luci della Strip, la schiacciata più famosa del mondo corre ora anche… in F1.
All’Antico Vinaio a Las Vegas: le parole del fondatore, Tommaso Mazzanti
Così ha parlato sui suoi social Mazzanti: “La Formula 1 come non l’avete mai vista. Ragazzi, no, non parlo di questo televisore fantastico che sembra di stare a casa, ma di questo: venite con me. Questa è una parte meravigliosa, e dopo scoprirete cosa c’è qui dietro.
Voglio farvi vedere la cosa più bella: siamo nella VIP Area. Welcome to Las Vegas. Ragazzi, vi annuncio con un orgoglio che non potete immaginare che All’Antico Vinaio è presente al Gran Premio di Las Vegas 2025. Qui è dove vedrete sfrecciare tutte le macchine, dove vedremo noi, da buoni italiani, la nostra Ferrari. Qui sotto ci sono tutte le sedie dove si accomoderanno gli ospiti per vedere la gara, e saranno tutti serviti da noi… o almeno si spera tutti, perché ora vi faccio vedere: proprio qui sorgerà All’Antico Vinaio – Formula One Las Vegas.
Vedere All’Antico Vinaio qua mi riempie di orgoglio, di onore. È quasi un regalo per i vent’anni di Antico Vinaio: il sudore, le fatiche, tutto. Sono veramente emozionato, guardare questo posto mi fa un effetto incredibile.
Ma sapete cosa mi rende ancora più orgoglioso? Che sono l’unico italiano qui dentro. A rappresentare la nostra piccola bandiera del food ci siamo noi. Qui dietro c’è la Ferrari e qui ci siamo noi come Antico Vinaio. Viva l’Italia: siamo presenti al Gran Premio di Las Vegas!”
Foto: All’Antico Vinaio