Mercedes, Russell dopo le libere: “Su di noi tante aspettative per questo weekend, ma…”

User avatar placeholder
Scritto da Davide Arzu

21 Novembre 2025

Le parole di George Russell dopo le libere: il britannico ridimensiona la competitività Mercedes a Las Vegas

Mercedes arriva a Las Vegas da favorita dopo le prestazioni delle ultime gare e, soprattutto, considerando il risultato strepitoso che raccolse un’anno fa su questa pista. I ricordi dell’1-2 targato Russell-Hamilton, infatti, vibrano ancora nel paddock e nello stesso box argento, ma Russell ci tiene a sottolineare che la vittoria passata non deve inficiare il lavoro del team. Di seguito le sue parole dopo le prove libere in Nevada.

Mercedes, Russell dopo le libere: “Su di noi tante aspettative per questo weekend, ma…”

George ha inoltre evidenziato la competitività degli avversari contro i quali dovrà scontrarsi il team di Brackley: “Oggi non è andata male, credo che siamo stati tra i migliori. Dobbiamo essere realisti: su di noi c’erano tante aspettative per questo weekend, ma la macchina è cambiata tanto rispetto all’anno scorso.

“E’ una macchina decisamente migliore di quella della passata stagione, questo lo abbiamo visto durante l’anno. Ma forse non ci rende così forti come lo siamo stati 12 mesi fa, anche se siamo tra i migliori. Lando è stato veloce, come anche Max e Charles, Kimi è andato forte. Penso che sarà una battaglia dove saremo tutti vicini.”

“Nella giornata di oggi non abbiamo fatto registrare tempi eccezionali e dobbiamo essere realisti. Siamo più o meno al livello dei migliori, ma di certo non ci aspetta una passeggiata”, ha chiosato il n.63 della Mercedes, in attesa dello sviluppo del fine settimana statunitense a Las Vegas.

Foto: Formula 1, Mercedes AMG-Petronas F1 Team.

×