Una qualifica molto complicata per Charles Leclerc che, domani, scatterà dalla nona posizione.
Charles Leclerc sognava di lottare per la pole position ma la pioggia, attesa dalle previsioni, ha stravolto i piani del monegasco. Il pilota della Ferrari, al termine di una qualifica piuttosto complicata non è andato oltre la nona posizione e, in vista della gara di domani, scatterà dalla quinta fila. Un Leclerc che, al termine della sessione, ha parlato senza mezzi termini del suo scarso feeling con determinate condizioni atmosferiche da quando è in Ferrari.
Queste le sue parole: “Non avevamo il ritmo. Ho provato di tutto, ma il problema con la pioggia si ripete ormai da sette anni: nelle categorie minori era un mio punto di forza, mentre in Ferrari non riesco mai a essere competitivo in queste condizioni. Non ho una spiegazione, ed è frustrante, perché ogni volta che arriva un po’ di acqua sappiamo già cosa aspettarci.
Cerco di non pensarci e di dare comunque tutto, ma anche oggi, pur facendo un buon giro, non c’era margine. Quando ho provato a spingere di più, semplicemente non avevo altro. Guardare il distacco è difficile da accettare. La differenza tra ieri e oggi è tutta nelle condizioni della pista”.
Foto: Scuderia Ferrari