Ferrari, Hamilton: “E’ un peccato, la bandiera gialla non mi ha permesso di chiudere il giro”

User avatar placeholder

22 Novembre 2025

Una qualifica decisamente da dimenticare per Lewis Hamilton, il quale scatterà dall’ultima posizione nella gara di domani.

Lewis Hamilton nutriva grandi aspettative per la qualifica di oggi ma il meteo ha scombinato i piani della Ferrari presentando al sette volte campione del mondo un conto salatissimo. Peggior piazzamento della sua carriera in qualifica per il britannico che, in vista della gara di domani, scatterà dall’ultima posizione. Una qualifica da dimenticare per Hamilton, più volte in difficoltà nella costruzione del giro secco e penalizzato dalla bandiera gialla (esposta per un lungo di Bearman) nel suo ultimo giro lanciato.

Ferrari, Hamilton: "E' un peccato, la bandiera gialla non mi ha permesso di chiudere il giro"
Ferrari, Hamilton: “E’ un peccato, la bandiera gialla non mi ha permesso di chiudere il giro”

Una gara che si preannuncia proibitiva per il sette volte campione del mondo, il quale ha rilasciato queste dichiarazioni al termine della qualifica di Las Vegas: “Con il primo set ho avuto difficoltà a portare in temperatura le gomme, erano praticamente fredde. È un peccato, perché la squadra aveva lavorato molto bene e il passo sembrava buono per tutto il weekend. Non ho però molto da aggiungere: non sono riuscito a chiudere un giro. La bandiera gialla all’ultima curva mi ha penalizzato e mi ha impedito di completarlo”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×