Carlos Sainz ha disputato una qualifica altisonante prendendosi la terza posizione dietro Norris e Verstappen.
Un altro grande risultato di prestigio, anche se è solo qualifica, per Carlos Sainz che ha chiuso in terza posizione la sessione del sabato e, domani, scatterà dalla seconda fila. Il bagnato ha permesso alla Williams di esprimersi al meglio e il pilota spagnolo, da sempre forte in queste condizioni, ha tirato fuori il meglio di se prendendosi una terza posizione incredibile alle spalle del poleman Lando Norris e di Max Verstappen.
Soddisfazione da parte di Sainz che, al termine delle qualifiche, ha rilasciato queste dichiarazioni: “Sono sempre ottimista, sognare non costa nulla e a me piace piace sempre pensare di poter fare bene. Questa pista si addice a noi sul bagnato, ma sul bagnato le FP3 non erano state molto promettenti però abbiamo cambiato un po’ la macchina e questo ci ha aiutati e mi hanno permesso fin dal primo giro del Q1 ogni volta che lo concludevo ero sempre primo. Con le gomme da bagnato ero molto veloce, con le intermedie sapevo che gli altri mi avrebbero ripreso ma sono contento del terzo posto”.
Un grande affetto per Sainz da parte del pubblico di Las Vegas, una motivazione in più per puntare all’impresa anche nella gara di domani: “Un po’ come Austin, tantissimi fan americani per me e non so come ringraziarli. Per cui ogni volta che vengo negli Stati Uniti sento un supporto enorme. Grazie davvero. Qui negli Stati Uniti amano gli sfavoriti che lottano, io con la Williams mi devo come uno sfavorito. Ma è un progetto che cresce e diventiamo più forti ogni gara, ed è bellissimo vedere questa gente che ci supporta. Sarei stato felice che avessi regalato loro una pole, però non siamo ancora a quel livello”.