Charles Leclerc esplode nel team radio contro Ferrari dopo la fine delle qualifiche, stavolta il pilota monegasco sembra aver perso davvero la pazienza
Triste team radio per Leclerc alla fine delle qualifiche del GP di Las Vegas, il monegasco non ha trattenuto tutta la sua rabbia e la sua frustrazione per la prestazione.
Nella Sin City, Hamilton e Leclerc erano arrivati con le migliori intenzioni possibili. Questa tappa americana era forse l’ultima opportunità di vincere un GP durante questa stagione ma si è trasformato in un incubo. Il monegasco è solo nono mentre Lewis Hamilton non poteva fare peggio e partirà ventesimo.
Leggi anche: La GRIGLIA di PARTENZA della F1 a Las Vegas: Norris stellare, la rossa è nel caos
In una sessione pazza come quella di stanotte con continui stravolgimenti di classifica e un miglioramento netto della track condition giro per giro, la rossa doveva fare di più e anche i piloti ne sono consapevoli. Hamilton ha perso l’opportunità con un errore da rookie per la bandiera a scacchi alla fine del Q1 mentre Leclerc non ha trovato il feeling con la SF25.
Risultato? Il numero 16 di Maranello era furioso, nel team radio dopo la fine delle qualifiche non si è trattenuto nulla e ha perso completamente la pazienza. Con Bozzi dice: “Cazzo è imbarazzante, non capisco come facciamo ad essere così lontani. C’è 0 grip, 0 cazzo di grip”.
Poi non le manda a dire neanche al pool delle interviste dove ha accusato la rossa stessa di non riuscire mai a fargli esprimere il potenziale che ha sul bagnato da ben sette anni. Ricordiamo che Charles era quel ragazzino che, mentre tutti erano ai box per montare le intermedie, si qualificava sulle soft nel Q3 ad Interlagos con un’Alfa Romeo.
copertina: Ferrari.com