Mercedes, Russell: “Potevo essere in prima fila. Vincere domani? Possibile”

User avatar placeholder

22 Novembre 2025

George Russell scatterà dalla quarta posizione in griglia ma non ha nascosto ambizioni di vittoria.

George Russell punta alla vittoria per la gara di domani. Il pilota britannico della Mercedes, a causa di uno sovrasterzo nell’ultimo giro lanciato, non è andato oltre la quarta posizione ma crede fortemente di essere della partita per la vittoria in gara. Le condizioni saranno diverse rispetto alle qualifiche ed una macchina più scarica e che si adatta molto meglio alle temperature basse potrebbe aiutare Russell a bissare il successo della scorsa edizione.

Mercedes, Russell: “Potevo essere in prima fila. Vincere domani? Possibile”

Queste le sue parole al termine delle qualifiche: “La vittoria? Sì, secondo me è possibile. Chiaro che la quarta posizione in griglia non è il punto ideale da cui partire, ma ci sono tante cose che possono succedere su questa pista. È stata una sessione molto complicata per noi, ma ovviamente avrebbe potuto andare anche molto peggio. Il quarto posto è assolutamente una buona base per lottare”.

Il britannico ha, poi, aggiunto: “In Q3 le cose non sono andate nella nostra direzione, anche perché ho pure avuto qualche tipo di problema con il volante negli ultimi tre giri veloci. Era come se il servosterzo non funzionasse più a dovere… Non credo che sarei riuscito a prendere la pole position perché non avevo comunque una grande sensazione al volante della macchina, ma ho trovato il problema abbastanza fastidioso non appena si è presentato perché non riuscivo più a girare bene il volante per affrontare le curve. Non sappiamo ancora perché il problema si è verificato o di cosa si trattasse, ma di sicuro non ci ha aiutato. Un peccato perché invece in Q1 e Q2 eravamo stati piuttosto solidi”.

Author Image placeholder

Alessio Evangelista

Mi chiamo Alessio Evangelista, nato a Pescara il 17/10/1996.

×